Programma permanenza ad Aglou:

-Mercoledì 29:
Cena all’italiana con gnocchi fatti a mano e frittatine alla sede dell’associazione Ichaa Takafi insieme alle ragazze che hanno seguito i corsi l’anno scorso, Larsen, Mina, Iptisem, Fatima (coop Spinoza) e alcuni ragazzi che frequentano l’internet point.

– Giovedì 1:
Apertura dell’Internet point dell’Associazione Ichaa Takafi ,
Attività con i bimbi: visione delle fotografie del corso di giocoleria,
Correzioni delle traduzioni in arabo (fatte dell’amica Jasmine di Tagliacozzo; GRAZIE!) del video “Nomads ad Aglou 2011” con l’aiuto delle ragazze Latifah e Fouzia.

Ore 18:00 – Proiezione dei video delle due tappe Akka e Bouzamma e delle fotografie del viaggio 2011 ad Aglou alla nuova sede della Cooperativa Spinoza

Ore 20:30 – Apertura sede associazione Ichaa Takafi, visione collettiva del video del laboratorio “On the Move” e spiegazione dello spazio sociale XM24.

– Venerdì 2:
Correzioni delle traduzioni in arabo del video “Nomads ad Aglou 2011” con l’aiuto dei giovani: Medo, Abdelalì e Youssef, che abbiamo poi sottotitolato utilizzando Subtitle editor.

Proiezione dei video Nomads dell’anno scorso e spiegazione del progetto alla sede dell’associazione Ichaa Takafi. Aggiornati i 6 PC dell’Internet point.

– Sabato 3:
Apertura della sede dell’associazione I F con manutenzione Internet Point e registrazione musicale e di saluti per i nomadi assenti.
Pubblicità e prenotazioni per il corso GNU/Linux che terrà l’associazione Alis a partire dal 18 marzo. Installazione di Xubuntu 10.04 LTS su due PC insieme a Younes e Mouad, che sono i giovani responsabili dell’ internet point; gli è stato inoltre spiegato come partizionare un hd.

Incontro e cena con l’associazione/Linux User Group ALIS

– Domenica 4:
Spiaggia e brain-storming sulle prossime tappe
Stampa ed affissione del volantino per i corsi di ALIS; realizzazione delle fotografie per i nuovi volantini della Coop Spinoza e consegna delle fotografie stampate come ricordo.
Saluti e ringraziamenti a Yamina e Ahamed Elwafi, che ci hanno ospitato, sfamato e scarrozzato fino a Tiznit in questi giorni!
Invito a cena per i saluti con Mina (coop Spinoza) e Lahsen (Ass. I T)

Siamo quasi in partenza verso l’oasi di AKKA, ritorneremo l’11 marzo per partecipare, invitati da ALIS, al meeting del forum regionale indetto dalla associazione Tanmia a Tiznit.
L’incontro ha lo scopo di discutere sulle tecnologie utili al giornalismo dei cittadini. Ci siamo inoltre impegnati a tenere in quell’occasione un breve corso di introduzione all’uso del programma di montaggio video Kdenlive, all’utilizzo dei metadata nello standard Dublin Core e alla presentazione della piattaforma video/audio Arkiwi.

1 comment so far ↓

#1 [Marocco] Programma permanenza ad Aglou: | Nomads on 03.06.12 at 3:57 pm

[…] slidshow […]