Lab informatico si trasferirà all’associazione culturale Ichii Taakaf

domani, 18 febbraio, il laboratorio di informatica verrà spostato dalla scuola elementare del villaggio alla sede dell’ass.ne di promozione culturale Ichii Taakaf che si è impegnata a gestire il lab informatico e a renderlo accessibile a tutti. Il laboratorio verrà aperto due volte alla settimana e dotato di connessione internet dall’ass.ne. Ci è sembrata la soluzione migliore affinchè i computer donati da Nomads Marocco rimangano di pubblico utilizzo e realmente accessibili agli abitanti del villaggio.

Abbiamo parlato molto coi partecipanti ai corsi del progetto Desert Ocean che in tanti non conoscevano, abbiamo guardato il sito e provato a stimolare l’interesse dei più giovani riguardo alla gestione dello stesso. Tra l’altro al corso d’informatica abbiamo fatto molte lezioni e pratica di word press, quindi molti di loro sono ora in grado di inserire post e uplodare materiale audiovideo.

La nostra idea era di dedicare la prossima settimana (che è l’ultima qua a Zaouit Aglou) a sistemare il sito Desert Ocean coinvolgendo i ragazzi che hanno partecipato ai corsi di informatica, fotografia e italiano. Il restiling prevede: rivedere il template, sistemare le categorie dei villaggi coinvolti, inserire le foto di Zaouit e dintorni fatte in queste settimane dai ragazzi del corso di fotografia, multilingua (cioè pagine distinte per lingua italiana, francese e altre possibili)