LABORATORIO DI GIOCOLERIA
NOMADS MAROCCO propone ai bambini della comunità di Aglou un laboratorio di costruzione e utilizzo di semplici strumenti per la giocoleria.
La giocoleria è una pratica anticua che possiamo trovare in molte culture e forme d’arte, legate alla musica, al teatro e allé arti di strada.
Oggi è considerata una disciplina sportiva, perchè favorisce lo sviluppo armonico dei muscoli, aumenta la consapevolezza in se stessi e lo spirito di gruppo, rafforzando la capacità di concentrazione e la determinazione a raggiungere i propri scopi.
Ogni bambino potrà costruire i diversi attrezzi per la giocoleria quali palloncini, bastoni, bolas e altri a partire da materiali comuni e di recupero (ad esempio camere ad aria, palloncini etc.). Imparerà poi a utilizzarli attraverso dei giochi individuali e collettivi e degli esercizi specifici in progressione, seguendo le preferenze e le abilità di ciascuno.
Organizzazione del corso:
– Indirizzato a bambine e bambini dai 7 ai 13 anni.
– 22 ore totali, 2 ore al giorno, 3 volte alla settimana.
– Numero di partecipanti: massimo 15.
Andrea e Denise, i giocolieri della carovana Nomads Marocco hanno animato la festa della scuola elementare di Zaouit-Aglou. Qua sotto le foto…
1 comment so far ↓
With havin so much content and articles do you ever run into any issues of plagorism or
copyright violation? My site has a lot of unique content I’ve either authored myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the internet without my authorization. Do you know any solutions to help protect against content from being stolen? I’d really appreciate it.