Partenza!

Come preannunciato quest’anno il gruppo nomads marocco è molto ristretto ma con tantissime cose da fare!
Siamo partiti in tre il 27 febbraio da Malpensa con a seguito tre biciclette che verranno in ultima tappa donate alla comunità di Bouzamma.
Quindi arrivati all’areoporto di Marrakech abbiam montato le “temporaneamente nostre” biciclette e siamo andati a ritrovare la città, che ci ha dato il consueto e rumoroso benvenuto.

Un nostro sentitissimo GRAZIE alla Ciclofficina Ampioraggio di Bologna che ha raccolto le bici donate per il progetto ed aggiustate a puntino.
Logicamente l’imprevisto è sempre in agguato ed appena superata la prima curva dopo l’areoporto ci siam trovati con una gomma a terra!
Ma grazie alla partecipazione di un meccanico vicino e il kit riparazione che i ciclofficini ci hanno donato per il viaggio, siamo riusciti in un’oretta a cambiare la valvola della camera d’aria e a pedalare verso la città, dove ci siamo riforniti delle ultime cose utili per il viaggio!

2° giorno!
Partenza alle 8:00 in autobus alla volta di Tilznit, dopo lunghe contrattazioni per i biglietti e per caricare le 3 biciclette nel portabagagli, abbiam spuntato il prezzo di 330 dirham per 3 persone e 3 bici.
Il trasporto in autobus è durato 6 ore, a Tilznit ci siam rifocillati e in sella abbiam coperto gli ultimi 11 km che ci dividevano da Aglou!
A presto il programma per questa tappa!

prima giornata ad aglou:

Rimanete sintonizzati!!